Spedizioni e Consegna

PAESI DI SPEDIZIONE

 

Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo ad eccezione dei paesi ad che non consentono la commercializzazione  di pelli esotiche.

Tutte le spedizioni con destinazione Extra UE devono necessariamente essere accompagnate da

apposito certificato CITES . Generalmente il pacco arriva direttamente a casa del cliente, senza che questo debba intervenire nella procedura dello sdoganamento.

Nel caso  la dogana del paese di destino lo richieda, il cliente dovrà intervenire nella pratica secondo le modalità indicate dalla dogana stessa ( solitamente è sufficiente una semplice telefonata ). Questa procedura non dipende da noi , ma dalle leggi internazionali che regolano il commercio delle pelli di alcune specie animali. Rimarremo comunque a vostra disposizione per assistervi fino all’arrivo del pacco.

COSTI DI SPEDIZIONE

Il costo di spedizione è incluso nel prezzo.

MODALITA DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere DHL.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

I tempi di spedizione variano a seconda dell’articolo ordinato e sono indicati nella relativa scheda prodotto.

La data dell’ordine corrisponde alla data di ricevimento dell’e-mail con la conferma d’ordine, mentre la data di spedizione è la data in cui la merce ha lasciato il nostro magazzino ed è stata consegnata al corriere.

  Non appena l’ordine lascia il nostro magazzino, riceverai un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione contenente il codice di tracciabilità che potrai utilizzare per monitorare la consegna del tuo pacco direttamente nel sito Internet del corriere.

 

TEMPI DI CONSEGNA 

 

Il tempo di consegna varia a seconda del luogo di destinazione

Italia - 48 ore + il giorno della spedizione. Un giorno in più per spedizioni su isole e zone limitrofe.

Europa - 3 - 5 giorni lavorativi + giorno della spedizione.

Extra UE - 7 - 10 giorni lavorativi + giorno della spedizione.

ASSICURAZIONE

Ogni spedizione che effettuiamo è assicurata ed il relativo prezzo è incluso nel prezzo della spedizione.

 

 

ANNULLAMENTO 

 

Nel caso l’ordine sia già stato spedito o nel caso sia stato confermato  , non è più possibile 

annullarlo. Vi consigliamo di attendere l’arrivo della spedizione per poi aprire la procedura di reso .

RESO 

Come previsto dalla legge, avete 14 giorni di tempo dalla data di consegna  del prodotto per presentare una richiesta di reso contattando il numero 0039059366550 o via email all’indirizzo  info@pelletteriavaccari.it.

 Dopo aver ricevuto l’autorizzazione al reso potrete rispedire a vostre spese gli articoli acquistati; il reso dovrà essere effettuato esclusivamente a mezzo corriere o posta raccomandata entro due giorni dalla data di ricevimento dell’autorizzazione al reso; la spedizione va inviata al seguente indirizzo: 

Pelletteria Vaccari s.a.s 

Via San Giovanni Bosco 34/36

41121 Modena

Italia

 Nel caso si tratti di un prodotto difettoso o diverso da quello ordinato provvederemo noi stessi ad organizzare il ritiro  senza alcuna spesa da parte vostra : dovrete semplicemente stampare la lettera di vettura che vi invieremo via email ed allegarla al pacco.

In caso di mancato recapito del pacco restituito verrà chiesta al cliente la prova dell’avvenuta consegna, quindi consigliamo di conservare il cedolino con la firma di chi ha ricevuto il pacco restituito altrimenti non potremo procedere col rimborso

 

Reso da zone extra UE

 

Per i  clienti Extra UE la procedura è più complicata.

Per restituire l’articolo occorre infatti che voi richiediate un nuovo certificato CITES alle autorità competenti del vostro paese e dovrete inoltre effettuare tutta la procedura per la spedizione di un articolo in pelle esotica in un paese Europeo.

 

Come dovrò restituire l’articolo? 

 Il prodotto che viene reso dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto: non dovrà essere stato usato, consumato o danneggiato. Il cartellino identificativo dovrà essere ancor attaccato al prodotto stesso . Il prodotto deve essere restituito nell’imballo originale, con tutti gli eventuali accessori.

 

 

RIMBORSO

Quando riceverò il rimborso?

Una volta ricevuto il pacco controlleremo  le condizioni degli articoli ricevuti per verificare che il reso sia conforme ai nostri termini e condizioni. Se il reso è conforme viene accettato e riceverete il rimborso entro 30 giorni dalla data in cui gli articoli sono arrivati al nostro magazzino. Se il reso non è conforme non è previsto alcun rimborso e avrete unicamente il diritto di ritirare il prodotto presso il nostro magazzino.

 

 

GARANZIA

I nostri articoli sono coperti dalla garanzia di conformità  prevista dalla legge. 

 

 

Questa garanzia sarà applicata solo previo corretto utilizzo dell’articolo, poiché gli articoli in pelle esotica necessitano di accortezze nell’utilizzo, tra cui:

Non lasciare l’articolo esposto alla luce diretta del sole .

Non lasciare l’articolo in prossimità di fonti di calore.

Non esporre l’articolo a forti intemperie.

Non utilizzare solventi o creme per pelli per la pulizia dell’articolo in quanto questo potrebbe danneggiare il pellame. Consigliamo di pulire il pellame solo con l’ausilio  di  un panno morbido.

Evitare di forzare la cintura per allacciarla e d evitare di piegare il pellame in modo troppo energico perchè ciò potrebbe causare la rottura delle squame della pelle. 

In caso di problemi derivanti dal mancato rispetto di queste regole, Vaccari non sarà tenuta a fornire la garanzia.