Condizioni di Vendita

I seguenti  termini e le condizioni generali si applicano a tutti gli acquisti di prodotti di prodotti effettuati sul sito web Vaccari gestito da Pelletteria Vaccari sas con sede in via San Giovanni Bosco 34/36 41121, Modena ,Italia.

Prima di confermare e inviare un ordine di acquisto, il Cliente deve leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita e accettarle.

Ordini

 La vendita dei prodotti sul sito web è rivolta esclusivamente a consumatori , cioè a persone fisiche che effettuino l’acquisto per scopi personali , non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o professionale di qualsiasi natura. La vendita è inoltre riservata  soltanto a persone di maggiore età, superiore ai 18 anni .

 Le immagini dei Prodotti sono puramente illustrative e  potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e/o del monitor utilizzato o per altre ragioni di natura tecnica.  Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.

La conferma dell’Ordine non costituisce l'accettazione dell'ordine del Cliente da parte di Pelletteria Vaccari sas: il contratto di vendita si considera perfezionato con l'invio al Cliente della conferma scritta della spedizione.

Pelletteria Vaccari sas  si riserva il diritto di non accettare gli ordini effettuati dal Cliente qualora ritenga che questi non soddisfino i requisiti per l'invio di un ordine di acquisto o per qualsiasi altra ragione legittima, senza fornire una motivazione. 

Nel caso in cui i prodotti ordinati non siano temporaneamente disponibili Pelletteria Vaccari sas informerà tempestivamente il Cliente via email . Se i Prodotti non sono disponibili, la carta di pagamento del Cliente non verrà addebitata. Se l'importo relativo all'acquisto è già stato addebitato, sarà erogato un rimborso entro 14 giorni sulla carta di pagamento usata per inviare l'ordine. Per il pagamento tramite bonifico bancario, se il Cliente ha già provveduto ad effettuare il pagamento restituiremo sullo stesso conto corrente bancario l'importo dell'acquisto. Nel caso in cui il Cliente non abbia ancora effettuato il bonifico bancario, l'ordine verrà cancellato. Nel caso fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell'ordine, Pelletteria Vaccari sas contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l'ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l'importo relativo ai Prodotti che riceverà.

Prezzi

I prezzi dei Prodotti sono espressi in EURO( € ) e saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura.

I prezzi dei Prodotti da consegnare saranno comprensivi  di IVA se consegnati nell’  Unione Europea mentre saranno senza IVA se destinati a Paesi extra UE . Eventuali dazi e tutte le varie spese doganali, sono a carico del destinatario e dovranno essere pagare al corriere al momento della consegna.

I costi doganali qui in Italia saranno a carico dell’azienda Gleni mentre le spese doganali nel paese di destinazione saranno a carico del destinatario della merce stessa.

Pagamenti

Pelletteria Vaccari accetta pagamenti tramite MasterCard, Visa, Maestro, Bonifico Bancario e PayPal . 

Per i pagamenti via carta di credito e PayPal i prodotti acquistati saranno inviati solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione all'addebito da parte della banca del Cliente.  L’importo verrà addebitato sulla carta del Cliente solo al momento della spedizione dei Prodotti. Se è stato scelto  il pagamento con Bonifico Bancario, il Cliente riceverà una mail con tutti i dettagli e avrà fino ad un massimo di 5 giorni per procedere con il pagamento. In caso contrario si procederà con l'annullamento dell'ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie saranno inoltrate al payment provider in uso che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza attraverso un protocollo crittografato, senza che terzi possano accedervi. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso.

Consegna

La consegna dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'ordine.

Per motivi di sicurezza, Pelletteria Vaccari non effettua spedizioni  a caselle postali né accetta alcun ordine laddove sia impossibile verificare l'identità del destinatario dell'ordine e l'indirizzo della persona fisica.

I tempi di consegna possono variare a seconda del paese di destinazione. Per maggiori informazioni sui tempi e modi di consegna visita la pagina Spedizioni. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili a Pelletteria Vaccari sas questa si impegnerà a comunicare al cliente la nuova data di consegna.

Se in base al paese di destinazione i Prodotti ordinati richiederanno l'attraversamento della dogana ed il Cliente deciderà di non ricevere piu' l'ordine una volta che questo è giunto in dogana non verrà concesso alcun rimborso e la merce verrà abbandonata sul posto.

Recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso senza alcuna penalità senza essere tenuto a darne motivazione, entro quattordici giorni a partire   dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il Diritto di recesso, i Clienti sono tenuti a comunicare a Pelletteria Vaccari sas intenzione di recedere dal contratto secondo la seguente modalità: entro quattordici giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti il Cliente dovrà contattare Pelletteria Vaccari sas Chiamando il numero inviando una e-mail all'indirizzo    per ottenere l'autorizzazione a procedere con il reso. Una volta ottenuta tale autorizzazione, i Prodotti dovranno essere rispediti a Pelletteria Vaccari sas a rischio e a spese del cliente , con un invio unico a mezzo corriere o posta raccomandata entro 2 giorni dalla data del ricevimento dell’autorizzazione . I prodotti vanno rispediti  al seguente indirizzo: Pelletteria Vaccari sas Via San Giovanni Bosco 34/36 41121 Modena- Italia;  in caso di mancato recapito del pacco restituito, verrà chiesta al cliente la prova di avvenuta consegna. Se il cliente non fornirà la prova di consegna non si procederà al rimborso.

I  Prodotti devono essere restituiti nella condizione originale “come nuovi” : non verranno accettati resi ,e non sarà quindi erogato il rimborso, di Prodotti usati, consumati, o danneggiati. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale, con le etichette originali attaccate, completi di tutte le parti e gli accessori e dell’imballaggio originale.

Una volta verificato che le condizioni previste sono state soddisfatte, Pelletteria Vaccari sas invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'accettazione del reso e provvederà ad  erogare  un rimborso completo sulla carta di pagamento utilizzata o sul conto corrente utilizzato per l'acquisto prima possibile.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso e avrà  unicamente il diritto di ritirare i Prodotti resi presso la sede di Pelletteria Vaccaris sas, a proprio rischio e a proprie spese . Se i Prodotti resi non vengono ritirati entro trenta giorni dalla relativa comunicazione da parte di Pelletteria Vaccari, questa avrà il diritto di trattenerli insieme all’importo ricevuto.

Le spese di trasporto e di assicurazione  dell’oggetto reso, incluse le spese sostenute da Pelletteria Vaccari per la richiesta del documento Cites, sono a totale carico del cliente. Trattandosi di merce in pelle esotica i prodotti vengono sottosposti a  specifiche procedure doganali, per cui sono a carico del cliente gli oneri doganali previsti in fase di restituzione, incluse le spese di sdoganamento in Italia, che accertano l’avvenuta ricezione da parte di Pelletteria Vaccari della merce oggetto di reso.
La responsabilità in caso di furto o smarrimento degli oggetti resi durante il tragitto dei medesimi fino alla presa in consegna da parte di Pelletteria Vaccari è a carico del cliente.

Non sono ammessi resi di merce che sia stata personalizzata per il cliente con incisioni, marcature, misure e lunghezze particolari o comunque interventi diretti a personalizzare il prodotto acquistato.

Garanzia e limitazione di responsabilità

.Gli articoli realizzati da Pelletteria Vaccari hanno una lavorazione completamente artigianale e sono prodotti interamente in Italia. Vi ricordiamo che il pellame esotico è una  pelle particolarmente pregiata e delicata quindi invitiamo il Cliente ad utilizzarlo in modo appropriato con tutte le dovute accortezze. 

 Pelletteria Vaccari offre  una garanzia legale di 24 mesi a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.. La garanzia è limitata ad eventuali difetti manifesti dei prodotti , esclusa ogni garanzia in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente. 

La garanzia da unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell'importo pagato a condizione che il difetto venga comunicato entro 2 mesi da quando è stato riscontrato.

Il diritto al rimborso è condizionato al rispetto della seguente procedura:

Prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi  il Cliente dovrà contattare Pelletteria Vaccari sas inviando una e-mail all'indirizzo  HYPERLINK "mailto:info@pelletteriavaccari.it" info@pelletteriavaccari.it  per avere l'autorizzazione a procedere con il reso. L'email deve includere i dettagli del Prodotto e una descrizione del difetto. 

Pelletteria Vaccari sas si riserva il diritto di ispezionare i Prodotti resi per verificare l'esistenza del difetto o la non conformità e può restituire i Prodotti al Cliente qualora ritenga che non sia presente alcun difetto o non conformità

Una volta ricevuto il Prodotto ed verificato il difetto verrà inviata al Cliente una e-mail di conferma dell'accettazione del reso e si avvierà la procedura di rimborso.

I Prodotti difettosi verranno ritirati da Pelletteria Vaccari sas  a proprie spese.

I Prodotti difettosi devono essere restituiti al seguente indirizzo:

Pelletteria Vaccari sas
Via San Giovanni Bosco 34/34
41121 Modena MO
Italy

Fatto salva la garanzia di cui sopra, si  esclude ogni responsabilità  nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.

Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Pelletteria Vaccari sas  è in ogni caso limitato all'importo corrisposto dal Cliente per l'acquisto del Prodotto.

.

Disposizioni generali

I presenti Termini  e Condizioni  sono regolati in ogni loro aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e delle presenti Condizioni di Vendita sarà competente il foro di Modena, Italia.